RECUPERO FATICHE
Cosa fare per recuperare dalle fatiche fisiche e mentali?
Ci sono momenti in cui abbiamo bisogno di più energia, ad esempio, durante l’esercizio fisico o altre attività che richiedono un elevato dispendio metabolico, come il lavoro fisico o mentale. Questo maggiore fabbisogno energetico, se non soddisfatto, può portare a un maggior senso di stanchezza e affaticamento.
Per limitare queste sensazioni, per il recupero dalle fatiche fisiche e mentali e per consentire al nostro corpo di svolgere le sue funzioni fondamentali, è essenziale un corretto apporto di micronutrienti con la dieta. Il Magnesio e il Potassio, in particolare, sono due minerali che contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione muscolare; pertanto, risultano ancor più essenziali dopo l’attività fisica, poiché uno stato micro-nutrizionale non ottimale potrebbe influire negativamente anche sulla fase di recupero.
Quando l’alimentazione non è sufficientemente varie ed equilibrata, oppure in caso di aumentato fabbisogno fisiologico, Ergovis è il tuo alleato per un apporto ottimale di micronutrienti necessari per recuperare dalle fatiche fisiche e mentali.