DIFESE IMMUNITARIE

Come supportare le difese immunitarie?

Il ruolo principale del sistema immunitario è quello di proteggere l’organismo da agenti patogeni, come virus, batteri e funghi, spesso i principali responsabili di influenze e malanni stagionali. 
Sapevi che un’alimentazione varia ed equilibrata è fondamentale per preservare una buona risposta immunitaria e prevenire malanni?

Non esistono rimedi ‘magici’ per aumentare l’efficacia delle difese immunitarie; tuttavia, alcuni minerali e vitamine presenti negli alimenti possono essere d’aiuto, poiché in grado di contribuire alla corretta funzione del sistema immunitario. Si tratta di vitamine, tra cui la famosissima vitamina C, ma anche alcune vitamine del gruppo B (B6, B9 e B12), la vitamina A e la D e di minerali come il selenio e lo zinco. È quindi importante consumare frutta e verdura 5 volte al giorno (come arance, kiwi, clementine, peperoni, cime di rapa, ad esempio), zuppe di cereali e legumi.

Se la dieta non fosse sufficientemente varia ed equilibrata da fornire tutte le sostanze nutritive necessarie al nostro organismo, o in caso di un deficit di micronutrienti per aumentato fabbisogno, è utile reintegrare l’alimentazione con gli integratori alimentari Ergovis, in grado di favorire la salute e il benessere grazie all’apporto concentrato di minerali e vitamine.

QUALE ERGOVIS SCEGLIERE
PER SUPPORTARE LE DIFESE IMMUNITARIE?

Ergovis Vitamina C
Supporto prolungato per le tue difese

Ergovis Mineralvit
Bentornato benessere quotidiano