Nizoral funziona?

Nel trattamento della forfora, sono indicate 2 applicazioni a settimana di Nizoral Shampoo per 2-4 settimane.
Nei giorni in cui non applicherete Nizoral Shampoo, potrete lavarvi comunque i capelli utilizzando il vostro
shampoo preferito.
Nizoral shampoo può rappresentare un rimedio per la forfora perché è in grado di combattere il fungo che la causa e di alleviare rapidamente prurito e desquamazione del cuoio capelluto.

Come agisce Nizoral Shampoo

La forfora è un disturbo del cuoio capelluto che può essere associato a diverse cause, fattori predisponenti o a patologie che colpiscono la cute. A seconda delle caratteristiche con cui si manifesta, può essere distinta in forfora secca e grassa.

La forfora è una delle più comuni malattie della cute associata al fungo Malassezia Furfur e colpisce la maggior parte della popolazione. Tale disturbo compare più comunemente negli adolescenti e nei giovani adulti, probabilmente a causa dell’aumento dell’attività sebacea durante la pubertà, ed è caratterizzato da desquamazione del cuoio capelluto e prurito. Si parla invece di dermatite seborroica quando, oltre alla forfora, possiamo notare un arrossamento visibile che si estende oltre al cuoio capelluto ad altre aree del viso.
Nizoral shampoo non tratta solo i sintomi della forfora, ma agisce sul fungo che ne è la causa, eliminandolo. Infatti, il suo principio attivo, il ketoconazolo, di cui parleremo nel paragrafo seguente, rende Nizoral un prodotto indicato nel trattamento della forfora.

Nizoral shampoo antiforfora

Il principio attivo di Nizoral Shampoo è il ketoconazolo, un antifungino di tipo azolico dotato di potente attività antimicotica contro dermatofiti e lieviti. Questo principio attivo è in grado di esercitare la sua azione combattendo il fungo che causa la forfora e alleviando rapidamente i sintomi associati, quali prurito e desquamazione.

Articoli correlati